Gli attacchi psichici o influssi negativi mirati possono essere descritti come la manipolazione di energia e di forze soprannaturali. Gli attacchi psichici si verificano quando delle vibrazioni di energia che potremmo definire oscura e negativa vengono inviate da un individuo ad un altro individuo o a un luogo creando disturbi nell’energia e nei corpi fisici della persona o del luogo.
Questo tipo di energia negativa che in alcuni casi può essere molto potente, può essere veicolata in vari modi, in forma più blanda anche dai soli pensieri negativi che volontariamente o involontariamente facciamo nel corso di una giornata e possono “rimanerci intorno”, se non veicolati direttamente verso qualcuno o qualcosa.
Ci si può credere oppure no
Proviamo a fare un esempio tanto banale quanto allo stesso tempo pratico, forse a qualcuno di voi sarà capitato di essere stato scontento di qualcosa. Di un auto perchè oramai diventata vecchiotta, o di una casa perchè non è quella in cui si desidererebbe vivere… Inevitabilmente avremo espresso pensieri negativi su quella vettura o su quella casa, magari anche a voce alta (il che ne aumenterà gli influssi con le vibrazioni sonore proferite), bene magari avrete notato che con il tempo l’auto vi avrà dato problemi, si sarà guastata più spesso, si foreranno le ruote in modo inattesa e così via. Lo stesso avverrà per quanto riguarda la casa, vi capiterà di ammalarvi più spesso, si romperanno spesso le cose o verrà visitata dai ladri.
Ho fatto due esempi banali, raccontando aletrettanto banalmente delle cose abbastanza comuni, provate a soffermarvi un attimo nel pensare a qualche oggetto che avete odiato e a cosa è successo nel tempo.
Società antiche e attacchi psichici
Le persone di tutto il mondo dai tempi antichi ai giorni nostri sia consapevolmente che privi di intenzione inviano o ricevono attacchi psichici e potenti energie negative. Culture africane e haitiane praticano voodoo e magia nera. Alcune culture nordamericane ed europee praticano la magia nera e la stregoneria. Le tribù indiane, cinesi e sudamericane hanno pratiche simili. Gli aborigeni australiani praticano qualcosa chiamato “puntare l’osso”. Pratiche simili sono state registrate fin dai tempi antichi e continuano ad essere praticate oggi in tutte le società. Nel medioevo bruciavano le persone per la pratica della stregoneria.
Tutte sciocchezze vero? Ci hanno insegnato a considerare queste cose come retaggi antichi dettati dall’ignoranza e dalla scarsa cultura, e anche oggi si tende ad associare queste pratiche alla creduloneria delle persone, magari quelle che si rivolgono alla maga di turno per farsi togliere il malocchio. C’è molta speculazione su questo, e ovviamente poichè ci sono tanti imbroglioni e truffatori che si approfittano della povera gente che sta vivendo un brutto momento, si tende a pensare che sia solo questo… tutta fuffa.
Va considerato invece che ci sono tanti studiosi e letterati che sanno bene che queste cose sono reali, se considerate per quello che realmente sono. Il discorso partirebbe addirittura da Ermete Trismagisto e per approfondimenti vi invito alla lettura del libro “Il Kybalion“… per inciso è proprio grazie a quell’Ermete che dobbiamo il termine “ermetismo” inteso come dottrina segreta, nascosta e divulgata solo tra iniziati.
Attacchi psichici: cosa sono?
Gli attacchi psichici comportano quindi la manipolazione e il movimento di diversi tipi di energie, entità e spiriti oscuri. Implicano il trasferimento di energie oscure e negative al corpo fisico e / o energetico di qualcuno. Alcune delle energie e delle entità oscure che vengono inviate senza esserne consapevoli. Altre vengono inviate intenzionalmente per causare danni, spesso per controllare, manipolare o punire un individuo. Possono coinvolgere tecniche o cerimonie rituali o si possono usare i poteri psichici o una combinazione di entrambi.
Queste energie oscure e negative, sopratutto quelle inviate intenzionalmente da altri, sono chiamate attacchi psichici e possono influenzare seriamente gli esseri umani e gli animali a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Attaccano la psiche e possono produrre effetti debilitanti sulla salute generale e sul livello di energia della persona colpita. Gli attacchi psichici purtroppo possono anche essere inviati involontariamente da qualcuno che ha la capacità di farlo ma non è consapevole di avere questa capacità.
Forme di pensiero negativo
Un altro importante tipo di energia oscura negativa che può essere inviata agli altri è il pensiero negativo, la rabbia (come dicevamo prima), il desiderio di danneggiare gli altri, la gelosia, l’animosità, la ricerca di vendetta e altre forme di pensiero che si basano in rabbia, rancore e paura. Queste forme di pensiero possono essere ospitate nei corpi delle persone o in vari strati delle loro aure causando una vasta gamma di difficoltà fisiche, emotive, mentali e spirituali.
Come difendersi dagli influssi negativi
Dion Fortune, celebre sensitiva americana, nel suo libro spiega a tutti coloro che credono nell’esistenza delle forze del Male come imparare a identificarle per difendersi dagli attacchi psichici inflitti da chi può condizionare la nostra esistenza, esercitando le arti dell’occultismo.
Dopo aver esaminato le caratteristiche tipiche dell’attacco psichico, utili per riconoscerlo, distinguendolo da quelli che possono essere stati alterati di coscienza o disturbi psichici soggettivi, l’autrice illustra i molteplici metodi per sferrare un attacco psichico e quali cause inducono a muoverlo.
L’analisi accurata dei differenti metodi di difesa, la cui scelta è subordinata all’analisi della natura e della manifestazione fisica dell’attacco stesso, costituisce una guida pratica efficace contro il malocchio, le fatture, la magia nera, la stregoneria, il vampirismo e consente alle vittime del Maligno di liberarsi dagli influssi negativi e riacquistare così il dominio di sé e il controllo della propria vita.
È con piena coscienza della serietà dell’argomento che mi accingo a scrivere un libro sull’attacco psichico e sui metodi migliori per difendersene.
E un argomento che scotta. E inoltre molto difficile fornire informazioni su come impostare la difesa psichica senza dare, contemporaneamente, istruzioni su come «impostare» un attacco psichico. Non è casuale che gli iniziati abbiano sempre tenuta segreta la loro scienza.
La lettura di questo testo di Dion Fortune è stato solo l’inizio di un percorso di conoscenza affrontato molti anni fa, quando da fervente scettico mi sono dovuto arrendere all’evidenza di questa realtà sottile che ci circonda.
Ho letto dozzine di altri testi, alcuni molto complessi e scritti volutamente in modo criptico in modo da poter essere compresi solo da chi aveva le giuste iniziazioni, proprio perchè come la stessa Dion Fortune diceva si tratta di una dottrina segreta.
Questi argomenti e molti altri sono stati trattati nel mio libro “Alla Scoperta delle Entità Invisibili: Guida alla Difesa e Crescita Personale”.
Partiremo da questo tipo di energie limitatamente intelligenti, ma comunque dannose, fino ad arrivare alle vere e proprie entità che da sempre invisibilmente ci accompagnano nel bene e nel male.